B Active Trio contiene tre tipi di vitamine (B12, B9 e B6) che hanno dei ruoli diversi ed essenziali nel nostro organismo. Tutte e tre le vitamine contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza ed affaticamento, alla normale funzione psicologica e al regolare metabolismo dell’omocisteina
Le vitamine B6 e B12 contribuiscono al metabolismo energetico, alla normale funzionamento del sistema nervoso e alla formazione dei globuli rossi. La carenza di vitamina B12 potrebbe causare l’anemia.
Le vitamine B9 e B12 intervengono nel processo della divisione cellulare.
La vitamina B9 contribuisce alla normale emopoiesi e gioca un ruolo in gravidanza, contribuendo alla crescita dei tessuti.
Gli alimenti contenenti vitamina B12 sono praticamente solo di origine animale. Per questo motivo chi segue rigidamente una dieta vegetariana o vegana deve assumere quotidianamente la vitamina B12 tramite gli integratori.
Qualità Garantita
In B Active Trio, la vitamina B12 è metilcobalamina, la vitamina B9 è folato e la vitamina B6 è piridossale-5’-fosfato (P5P). Le vitamine contenute in B Active Trio sono quindi tutte nelle loro forme attive, pertanto sono prontamente utilizzabili dal nostro organismo e hanno una biodisponibilità maggiore rispetto alle forme standard.
Inoltre il folato contenuto in B Active Trio è Quatrefolic® che rappresenta il folato di quarta generazione, dotato di stabilità di lunga durata nonché di solubilità in acqua particolarmente elevata, biodisponibilità migliorata e sicurezza consolidata. Per ulteriori informazioni, visita: Quatrefolic®