Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando il Servizio Assistenza Clienti a mezzo mail (info@sifarnutra.com).
Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione, fermo restando il diritto di recesso.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto. Una volta che il prodotto è stato utilizzato, non può essere restituito.
La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, Sifar Nutra verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
A seguito dell’apertura di una procedura di reso, Sifar Nutra invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
Il Cliente dovrà:
- imballare accuratamente i prodotti
- specificare il numero di ordine
Spedire i prodotti a:
Sifar Nutra S.r.l
Via Maria Montessori 14
20138
Milano
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente nel caso di esercizio del diritto di recesso, mentre saranno a carico di Sifar Nutra per la restituzione di prodotto non conforme.
Ricevuti i Prodotti, Sifar Nutra procederà al rimborso se e solo se i Prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna ad un eventuale corriere) e se i Prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.
Il rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso che precede, il rimborso sarà attivato da Sifar Nutra nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di quattordici (14) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.