CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I prodotti acquistati attraverso il Sito sono venduti direttamente da Sifar Nutra S.r.l., con sede legale in Via Maria Montessori 14, 20138 Milano (ITALY) con codice fiscale e partita I.V.A. (11621160966).
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Sifar Nutra S.r.l.
1.Definizioni
Cliente: il Consumatore.
Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Account: l’area del Sito dedicata a ciascun Cliente, accessibile – previa registrazione dei dati richiesti – al singolo Cliente attraverso l’inserimento dell’indirizzo e-mail e una password scelta dallo stesso Cliente.
Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.
Prodotto: ogni prodotto, gli ivi inclusi integratori alimentari realizzati da Sifar Nutra S.r.l. presentato sul sito.
2.Descrizione del prodotto
Si può richiedere l’acquisto di ogni Prodotto presentato nella sezione Prodotti del Sito www.sifarnutra.com, utilizzando la Procedura di Acquisto di seguito descritta. La pubblicazione del Prodotto sul Sito rappresenta un invito rivolto all’utente a trasmetterci una proposta contrattuale d’acquisto, utilizzando la Procedura di Acquisto.
4.Spedizione
Spediamo tramite Amazon Delivery Services in Italia, Spagna, Germania e Francia.
I tempi di consegna sono 3-5 giorni dal giorno della spedizione. Normalmente elaboriamo tutti gli ordini in 24 ore.
Le spese di spedizione sono indicate come segue:
5.Pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate:
In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, da Adyen. Di conseguenza, Sifar Nutra non sarà mai in possesso di alcuna informazione al riguardo (ad esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).
6.Diritto di recesso
I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza neccessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Sifar Nutra, all’indirizzo e-mail info@sifarnutra.com una comunicazione in cui si esplicita la volontà di voler esercitare il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al prossimo articolo.
7.Resi e Rimborsi
Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando il Servizio Assistenza Clienti a mezzo mail (info@sifarnutra.com).
Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione, fermo restando il diritto di recesso.
La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, Sifar Nutra verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
A seguito dell’apertura di una procedura di reso, Sifar Nutra invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
Il Cliente dovrà:
- imballare accuratamente i prodotti
- specificare il numero di ordine
Spedire i prodotti a:
Sifar Nutra S.r.l
Via Maria Montessori 14
20138
Milano
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente nel caso di esercizio del diritto di recesso, mentre saranno a carico di H&H per la restituzione di prodotto non conforme.
Ricevuti i Prodotti, Sifar Nutra procederà al rimborso se e solo se i Prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna ad un eventuale corriere) e se i Prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.
Il rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso che precede, il rimborso sarà attivato da Sifar Nutra nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di quattordici (14) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
9.Legge Applicabile
Il Contratto di vendita tra il Cliente e Sifar Nutra, ivi incluse l’Ordine di Acquisto e le Condizioni di Vendita sono soggette e saranno regolate esclusivamente dalla legge italiana.