PUREWAY-C™ PER LE VOSTRE DIFESE
La vitamina C, nota anche come acido L-ascorbico, è una vitamina idrosolubile presente naturalmente in alcuni alimenti, aggiunta ad altri e disponibile come integratore alimentare. È un nutriente di cui il corpo ha bisogno per formare i vasi sanguigni, la cartilagine, i muscoli e il collagene delle ossa. É fondamentale per il processo di guarigione dell'organismo ed è un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dagli effetti dei radicali liberi.
La vitamina C ha un’elevata solubilità nell’acqua. Per questo motivo, l’assorbimento dal lume intestinale e l’ingresso nelle cellule sono limitati e la maggior parte di essa viene eliminata attraverso le urine.
PureWay-C™ è una forma avanzata della vitamina C con maggior capacità di assorbimento e captazione rispetto a tutte le altre forme. Grazie alla tecnologia dei metaboliti lipidici della vitamina C, essa diventa più liposolubile. In questo modo la sua capacità e la velocità d’assorbimento al livello intestinale viene aumentata.
Ha un tasso di assorbimento e di assimilazione più elevato di tutte le forme di vitamina C. I metaboliti lipidici della vitamina C risultano essere 36% più biodisponibili rispetto a Ester-C, il 133% rispetto alla vitamina C standard e 91% rispetto all’ascorbato.
PureWay-C™ contiene anche i bioflavonoidi da agrumi nella sua formulazione che proteggono la vitamina C dall’ossidazione, supportano ulteriormente il sistema immunitario e hanno un ruolo nel curare le ferite.
Hemilä, H. (2017). Vitamin C and infections. Nutrients, 9(4), 339. Schlueter, A. K., & Johnston, C. S. (2011). Vitamin C: overview and update. Journal of Evidence-Based Complementary & Alternative Medicine, 16(1), 49-57. Bellows, L., Moore, R., Anderson, J., & Young, L. (2012). Water-soluble vitamins: B-complex and vitamin C. Food and nutrition series. Health; no. 9.312. Pancorbo, D., Vazquez, C., & Fletcher, M. A. (2008). Vitamin C-lipid metabolites: uptake and retention and effect on plasma C-reactive protein and oxidized LDL levels in healthy volunteers. Medical Science Monitor, 14(11), CR547-CR551. Weeks, B. S., & Perez, P. P. (2007). Absorption rates and free radical scavenging values of vitamin C-lipid metabolites in human lymphoblastic cells. Medical science monitor, 13(10), BR205-BR210